Login    

Transitgas già pronto per l’idrogeno

Fluxys: “Sistema progettato per trasportare anche H2 e biogas”

“Il sistema Transitgas è stato sviluppato espressamente per essere in grado di trasportare anche idrogeno e biogas”. Lo sottolinea Fluxys, spiegando in una nota che il sistema di condotte transelvetico “non è stato progettato solo per trasportare gas naturale e collegare i mercati energetici dell’Europa settentrionale e meridionale, ma anche per soddisfare la futura domanda di energia”.
Nei prossimi anni, assicura del Tso belga che gestisce il Transitgas attraverso la filiale svizzera FluxSwiss, “vedremo emergere la coesistenza flessibile di gas verdi e gas fossili all’i nterno delle nostre infrastrutture, garantendo così una transizione graduale verso un sistema energetico più sostenibile”.
Fluxys rileva inoltre che l’integrazione del Transitgas nella prevista dorsale europea dell’i drogeno è “un passo fondamentale per contribuire alla costruzione di un sistema energetico e un’e conomia a emissioni zero” e per “permettere alla Svizzera di mantenere il suo ruolo internazionale come hub del gas”.

 

Energy Morning è un servizio di informazione su fatti e notizie relativi al mondo dell'energia. In quanto tale, i contenuti non riflettono direttamente nè indirettamente la visione e la strategia di Snam sugli argomenti trattati.

Page Alert
ultimo aggiornamento
14 settembre 2021 - 20:14 CEST