Login    

“Il metano resta il più economico tra i carburanti più diffusi”

Assogasmetano: “Con 10 € si percorrono 90 km, con la benzina 56 e col gasolio 70”

“Nonostante i recenti aumenti, il metano resta il carburante più economico tra quelli oggi maggiormente diffusi”. Lo sostiene Assogasmetano, il cui ufficio studi ha calcolato la percorrenza media possibile con 10 euro di carburante nel caso di metano, benzina e gasolio.
Facendo riferimento ai prezzi medi dei carburanti rilevati il 17 novembre e alla resa energetica del metano in rapporto agli altri carburanti, dall’elaborazione emerge che un’auto media con una spesa di 10 € può percorrere 90 km con l’alimentazione a metano, 56 km con l’alimentazione a benzina e 70 km con l’alimentazione a gasolio.
“L’auto a metano mantiene il vantaggio economico rispetto ad altri carburanti, nonostante i recenti aumenti dovuti a problemi di approvvigionamento in ambito internazionale, che comunque si prevede che si ridimensioneranno nel corso dei prossimi mesi”, ha commentato il presidente di Assogasmetano, Flavio Merigo, secondo il quale i dati dell’associazione “dimostrano che il metano rimane il carburante più conveniente (specialmente rispetto alla benzina) sebbene il risparmio sia momentaneamente ridotto”.

Energy Morning è un servizio di informazione su fatti e notizie relativi al mondo dell'energia. In quanto tale, i contenuti non riflettono direttamente nè indirettamente la visione e la strategia di Snam sugli argomenti trattati.

Page Alert
ultimo aggiornamento
24 novembre 2021 - 15:12 CET