Login    

CONTINUA IL SOSTEGNO DI SNAM RETE GAS AL MUSEO POLDI PEZZOLI DI MILANO E AL FONDO PER L’AMBIENTE ITALIANO

0442 Piero del Pollaiolo_dettaglio eventoProsegue anche quest’anno l’i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i g g g g g g g g g g g g g g g g g g g g g g g g g g g g g g g g g g g g g g g g o o o o o o o o o o i mpegno di Snam Rete Gas a favore della cultura e dell’g a rte.

Con il sostegno alla Fondazione Artistica Museo Poldi Pezzoli, già avviato nel 2007, la Società partecipa alla vita del Museo, condividendone le attività istituzionali e di divulgazione della cultura artistica. Nella singolare atmosfera delle sale di questa casa-museo, coesistono in perfetta armonia opere degli artisti più celebri, Botticelli, Mantegna, Piero della Francesca, Pollaiolo, arredi e oggetti di arte decorativa di straordinario interesse.
Il Museo, destinato dal suo fondatore Gian Giacomo Poldi Pezzoli, ad uso e beneficio pubblico, continua tutt’oggi ad essere gestito secondo l’intento fondamentale di costituire un servizio per la comunità.
Attenta alla valorizzazione del patrimonio culturale italiano, Snam Rete Gas sostiene anche la realizzazione dei programmi di tutela del Fondo per l’Ambiente Italiano, in qualità di componente dei “200 del FAI�?, gruppo di aziende impegnate nella salvaguardia del patrimonio artistico e naturalistico nazionale e nella promozione di un turismo consapevole.
Page Alert
ultimo aggiornamento
05 agosto 2016 - 16:35 CEST