Login    

Messa in esercizio della nuova unità di compressione di Malborghetto

E' entrata in esercizio la quinta unità di compressione relativa al potenziamento dell’impianto di compressione gas di Malborghetto (UD). Si tratta di una turbina a gas di potenza meccanica pari a circa 23,7 MW.

Il potenziamento consente di incrementare la capacità di trasporto coerentemente con lo sviluppo dell’Importazione di gas dalla Russia, consentendo, inoltre, di aumentare l’affidabilità e la sicurezza del trasporto.

Oltre all’installazione della nuova unità di compressione del gas di ultima generazione, le attività completate hanno comportato anche una serie di interventi di adeguamento impiantistico (modifiche piping di centrale, installazione di nuove caldaie e filtri, adeguamento recupero gas, sostituzione trasformatori e gruppo elettrogeno, spostamento vent).

Attualmente sono in corso le attività di realizzazione del nuovo magazzino e le finiture civili; successivamente si provvederà ai ripristini vegetazionali.

Le attività sono state svolte con le migliori tecnologie disponibili e in coerenza con il “ Sistema di Gestione Ambientale�? per gli impianti di compressione di Snam Rete Gas conforme allo standard UNI EN ISO 14001.

Page Alert
ultimo aggiornamento
05 agosto 2016 - 16:36 CEST