Login    

Snam: all’amministratore delegato Marco Alverà il Premio Tiepolo 2019

Marco Alverà, Amministratore Delegato di Snam, è stato insignito del Premio Tiepolo 2019.

Lo hanno reso noto la Camera di Commercio e Industria Italiana per la Spagna, la Confederación Española de Organizaciones Empresariales (CEOE) e l’ Ambasciata d’Italia in Spagna, che ogni anno premiano “ personalità che, con il loro impegno, hanno contribuito a potenziare le relazioni economiche tra Italia e Spagna e a diffondere l’immagine di entrambi i paesi nel mondo”. Per la parte spagnola il riconoscimento è andato ad Antonio Llardén, Presidente esecutivo di Enagas.

Alverà, con un’esperienza di circa vent’anni nel settore dell’energia e alla guida di Snam dal 2016, è stato premiato per aver consolidato la presenza internazionale di Snam, in particolare con l’acquisizione della società greca DESFA, effettuata lo scorso anno proprio insieme alla spagnola Enagas, oltre che alla belga Fluxys. Questa iniziativa, scrivono gli organizzatori, “ rafforzerà il ruolo della Grecia come hub del Mediterraneo orientale, contribuendo all’u lteriore integrazione dei mercati energetici europei”.

Gli organizzatori hanno anche riconosciuto l’affermazione di Snam come “ protagonista della transizione energetica a livello europeo, avviando per prima la sperimentazione dell’immissione di idrogeno nella rete di trasporto gas e dando vita, con il progetto Snamtec, a nuovi business come la mobilità sostenibile, le infrastrutture per il biometano e l’efficienza energetica”.

Il premio, giunto alla ventitreesima edizione, verrà consegnato a Madrid, il prossimo 25 novembre, nel Palazzo d’Amboage, sede della rappresentanza diplomatica della Repubblica Italiana.

Page Alert
ultimo aggiornamento
12 novembre 2019 - 12:25 CET