Login    

"Le donne e la ripartenza": webinar di Fondazione Snam

Webinar Fondazione Snam

La crisi Covid-19, che ha colpito l’Italia e il mondo, ha avuto un forte impatto sulle categorie sociali più fragili, che si sono ritrovate a vivere situazioni ancora più critiche. In particolare, le donne hanno risentito del peso del lavoro di cura e dell’aumento della violenza di genere. Per contribuire al contrasto di questi problemi, abbiamo rafforzato il nostro impegno sostenendo realtà sociali che si sono attivate in questi ambiti.

Lunedi 13 luglio dalle ore 17.00 alle 18.00 in un live streaming su Linkedin, Facebook e Youtube metteremo a fattor comune la nostra esperienza e favorire maggiore sensibilizzazione sul ruolo centrale che le donne possono avere nella fase di ripartenza.

Programma:

Prima parte

Il ruolo delle donne nella ripartenza

Un dialogo per approfondire gli ostacoli alla piena espressione del potenziale delle donne e per identificare eventuali percorsi volti a favorire la partecipazione femminile, soprattutto nella fase di ripartenza economica. 

Partecipanti:

  • Marco Alverà, Vice Presidente Fondazione Snam
  • Barbara Stefanelli, Vice Direttrice de Il Corriere della Sera
  • Cristiana Capotondi, Attrice, Vice Presidente vicario Lega Pro e Responsabile eventi Associazione IoSono

Seconda parte

Con le donne al tempo del Covid-19

Un approfondimento sulle azioni concrete avanzate dagli enti del terzo settore, che grazie al sostegno di Fondazione Snam hanno realizzato iniziative per aiutare le donne ad affrontare l'emergenza, con particolare attenzione ai temi di violenza di genere e al peso del lavoro di cura.

Partecipanti:

  • Elena Caneva, Ricercatrice Programma Donne WeWorld
  • Isabella Orfano, Esperta Programma per i diritti delle donne Action Aid

L'incontro sarà moderato da Sofia Maroudia, Direttrice Generale Fondazione Snam.

Segui la diretta streaming sui profili social Snam.

Page Alert
ultimo aggiornamento
15 luglio 2020 - 12:33 CEST