Login    

Snam aderisce a Parks per promuovere diversità e inclusione sul lavoro

Snam ha aderito a Parks, l'associazione senza scopo di lucro che si rivolge alle imprese con l'obiettivo di promuovere una cultura di inclusione e di rispetto negli ambienti di lavoro, nella convinzione che valorizzare le differenze costituisca un'opportunità e un vantaggio competitivo per il business.  

L'impegno di Snam in materia di diversità e inclusione è parte integrante della strategia della società negli ambiti ESG (Environment, Social, Governance). Nel 2019 Snam ha istituito, come prima società quotata italiana, un comitato consiliare ESG. L'equilibrio di genere negli organi sociali è stato inserito in modo permanente nello statuto di Snam ed è stata inoltre varata una policy aziendale specifica su Diversity & Inclusion, in linea con le best practice internazionali. In azienda è anche attivo un team interfunzionale dedicato alla promozione di una cultura inclusiva nell'ambiente di lavoro. Anche per effetto di queste iniziative, a inizio 2020 Snam è stata ammessa nel Gender Equality Index globale di Bloomberg.

Associandosi a Parks, Snam si unisce al gruppo di aziende che hanno deciso di assumere un ruolo attivo nello sviluppo, anche in Italia, di una cultura che valorizzi e sostenga le differenze, condividendo con gli altri soci di Parks l'ambizione di creare ambienti di lavoro inclusivi per tutti i dipendenti, indipendentemente dal loro orientamento sessuale, identità ed espressione di genere.

Page Alert
ultimo aggiornamento
04 settembre 2020 - 10:32 CEST