Login    

EUnergy: l'App di Snam sugli scenari energetici europei si rinnova e migliora la veste grafica

 

EUnergy, la vetrina digitale di Snam sugli scenari energetici europei, si rinnova migliorando l'interfaccia grafica e l'usabilità, introducendo nuove aree tematiche e funzionalità.

L'App, lanciata nel 2019, si rivolge a policy maker, ricercatori e studiosi e più in generale a un pubblico interessato a esplorare il mondo dell'energia anche in relazione alla sfida climatica. Con EUnergy l'utente ha a portata di smartphone tutti i dati più rilevanti sui mercati energetici europei: dalle fonti ai principali utilizzi e consumi dei singoli Stati, fino agli indicatori sulle emissioni.

Il restyling dell'App ha permesso di ottimizzare l'interfaccia utente, graficamente più chiara e semplificata, e la user experience. Tra le principali novità introdotte rientrano alcune funzionalità della sezione "Mappe": oltre che sul bilancio energetico europeo con dati Eurostat, l'utente potrà documentarsi sugli impianti di biometano attivi, sulle attività di import-export classificate per anno e tipologia di fonte energetica e, per quanto riguarda l'idrogeno, sugli sviluppi futuri delle infrastrutture di trasporto e stoccaggio del gas verde in Europa.
EUnergy offre inoltre una sezione dedicata alle news sui principali trend del settore e permette di conoscere da vicino l'impegno di Snam per la transizione energetica.

L'App è disponibile gratuitamente su App Store e Play Store, anche in versione tablet.

 

EUnergy
Play Store
App Store

Page Alert
ultimo aggiornamento
04 febbraio 2021 - 16:50 CET