Snam si conferma nella "A-List" di CDP (Ex Carbon Disclosure Project) per la lotta al cambiamento climatico
Login    

Snam si conferma nella "A-List" di CDP (Ex Carbon Disclosure Project) per la lotta al cambiamento climatico

Snam si conferma tra le società top a livello mondiale con l'inclusione nella " A- List" di  CDP (ex Carbon Disclosure Project), l'indice che raggruppa le aziende che si distinguono per l' impegno e la trasparenza nel  contrasto al cambiamento climatico.

Il risultato riconosce gli sforzi della società per la riduzione delle emissioni climalteranti e la gestione del rischio climatico. Dopo essersi impegnata – tra le prime aziende nel mondo dell"energia – a raggiungere l'obiettivo di zero emissioni nette di gas a effetto serra (emissioni "Scope 1" e "Scope 2") al 2040, Snam si è data dei target al 2030 sulle emissioni indirette "Scope 3", diventando la prima azienda di infrastrutture energetiche all'interno dell' Unione europea a stabilire degli obiettivi di riduzione delle emissioni relativi anche a fornitori e partecipate. L'impegno di Snam è in linea con il target di contenimento del riscaldamento globale entro 1,5° C.

L'aggiornamento delle graduatorie è stato annunciato ieri da CDP, una delle principali organizzazioni non profit per la valutazione della trasparenza nella diffusione di informazioni da parte delle aziende in tema climate change.

Page Alert
ultimo aggiornamento
14 dicembre 2022 - 12:35 CET