Snam inclusa nel Dow Jones Sustainability World Index di S&P
Login    

Snam inclusa nel Dow Jones Sustainability World Index di S&P

Snam è stata inclusa per la tredicesima volta nel  Dow Jones Sustainability World Index di S&P, tra i più importanti indici borsistici a livello mondiale per la valutazione della responsabilità sociale delle imprese. La società ha ottenuto un punteggio di 87/100.

L'inserimento nell'indice è un riconoscimento della centralità dei fattori  ESG nella strategia dell'azienda, del suo impegno nella promozione di iniziative e nella definizione di obiettivi e della sua trasparenza nella divulgazione di dati e informazioni.

L'impegno della società rispetto alle tematiche ESG (Ambiente, Sociale, Governance) è monitorato anche attraverso una Scorecard, strumento elaborato per fornire la massima trasparenza sui principali aspetti legati alla sostenibilità e per valutare la performance del gruppo rispetto ad alcuni ambiziosi target definiti per i prossimi anni.

Snam, oltre al Dow Jones Sustainability World Index, è presente anche in altri rilevanti indici globali di sostenibilità, tra cui FTSE4Good, CDP, ECPI, MSCI, Vigeo ed Ethibel, oltre ad Oekom-ISS e allo United Nations Global Compact 100.

Page Alert
ultimo aggiornamento
12 dicembre 2022 - 11:24 CET