Login    

Via Francigena. Road to Rome 2021

Via Francigena. Road to Rome 2021

#walktoinspiretheworld

L'Europa va al cuore dell'Italia.
Al via la staffetta europea.

E' partito il grande evento "Via Francigena. Road to Rome 2021" organizzato dall'Associazione Europea delle vie Francigene in collaborazione con Enit. L'Italia con l'Agenzia Nazionale del Turismo riparte così dal viaggio slow: una lunga marcia europea che conduce nel cuore della capitale italiana, Roma. Un lungo percorso simbolico e lento per ripartire e per rimettersi in cammino e guardare al futuro con fiducia dopo un anno difficile a causa della pandemia. Un evento per valorizzare la Via Francigena mettendo in rete i territori attraverso 3.200km e 5 Nazioni.

L'evento è sostenuto da Enit - Agenzia Nazionale del Turismo e da main partner internazionali, Intesa Sanpaolo e Snam.

 

L'Europa va al cuore dell'Italia. Al via la staffetta europea "Via Francigena. Road to Rome 2021. Start again".

Il Road to Rome di Snam

Il Road to Rome vuole essere un momento di festa: una marcia a staffetta da percorrere a piedi e in bicicletta per unire l'Europa all'Italia. Il 16 giugno il gruppo di camminatori è partito da Canterbury dopo una breve cerimonia accanto alla pietra simboleggiante il km 0 della Via Francigena, collocata nel giardino della maestosa Cattedrale, per arrivare a Roma il 10 settembre e a Santa Maria di Leuca, la nostra Finis terrae, il 18 ottobre.

Snam è al fianco dei camminatori della Via Francigena nel loro percorso che costeggia in più punti la rete energetica nazionale. Le "paline" che segnano il tracciato della rete Snam indicheranno la via anche ai camminatori della Francigena così come gli splendidi paesaggi che incontreranno.

Road to Rome Canterbury Gran San Bernardo - Echevennoz Viverone - Vercelli Mortara - Pavia Aulla - Castelnuovo Magra Monteriggioni - San Quirico La storta - Roma Fossanova - Terracina Lucera – San Severo Brindisi - Martano Santa Maria di Leuca
 
X

Via Francigena – Road to Rome. Start again

I numeri della Via Francigena

 

PaesiRegioniComuni

 

"Via Francigena. Road to Rome 2021" ha ricevuto il Patrocinio del Ministero della Cultura francese, del Ministero della Cultura italiano, dell'Ufficio Federale della Cultura svizzero, del Visit Kent e del progetto Interreg Green Pilgrimage. È inoltre partner istituzionale di Valore Paese Italia, programma nazionale per la promozione del turismo e della cultura connessi alla valorizzazione del patrimonio pubblico.

Guarda i video

La playlist Road to Rome 2021

 

Foto gallery

FACEBOOK

Aggiornamenti da "Via Francigena. Road to Rome 2021"

TWITTER

Segui anche l'hashtag #walktoinspiretheworld

LINKEDIN

Il racconto è anche su LinkedIn

INSTAGRAM

Le nostre immagini

YOUTUBE

I nostri video

Page Alert
ultimo aggiornamento
22 ottobre 2021 - 17:02 CEST