FAQ
Login    

FAQ

Persone

  • Dove posso inviare il mio CV?

    Puoi inviare il tuo Curriculum Vitae accedendo a Carriere Snam. Una volta ricevuto, verrà inserito nella nostra banca dati.

  • Cosa succede quando invio il CV?

    Il CV verrà inserito nella nostra banca dati. In caso di concrete possibilità di inserimento e in seguito alla verifica dei requisiti professionali, sarà nostra cura contattarti per approfondire il tuo profilo. Ti consigliamo di visitare regolarmente il nostro portale per essere aggiornato sulle nuove opportunità.

  • Sono uno studente universitario e vorrei fare uno stage formativo in Snam. Come faccio?

    Lo stage in Snam è un’esperienza formativa che permette agli studenti interessati al nostro business di entrare in contatto con la nostra realtà. Lo stage prevede la presenza di un tutor aziendale che affiancherà lo studente nelle attività formative e professionali durante tutto il periodo di stage. Per ulteriori informazioni consulta la sezione dedicata.

  • Quali prospettive offre Snam?

    Snam offre un programma di crescita professionale completo, dove la conoscenza approfondita del business occupa un ruolo importante. Il percorso viene integrato con una formazione continua e con occasioni di mobilità interna (cambiamenti di ruolo, di funzione aziendale o di ambito territoriale). Valutazione delle prestazioni, del potenziale e dell’esperienza ci aiutano a delineare le aree di miglioramento, sulle quali strutturare un programma per potenziare ulteriormente le tue capacità. Uno dei nostri obiettivi è valorizzare le persone, sviluppando le loro competenze strategiche.

  • Sono un neo diplomato che vuole lavorare con voi. Quali sono i requisiti?

    Siamo sempre alla ricerca di brillanti giovani diplomati da inserire nel Gruppo. Ricerchiamo persone in possesso di un diploma di Tecnico Costruzioni Ambiente e Territorio, di liceo scientifico delle scienze applicate o di perito tecnico (informatico, meccanico, meccatronico, elettronico ed elettrotecnico) dinamiche e proattive, orientate alla relazione, al lavoro di team e alla cooperazione, disponibili alla mobilità e preferibilmente con un’età compresa tra i 19 e i 29 anni.

  • Sono un neo laureato che vuole lavorare con voi. Quali sono i requisiti?

    Come principale operatore nel mercato europeo nel trasporto e nello stoccaggio di gas naturale, con un'infrastruttura in grado di abilitare la transizione energetica, Snam è l'approdo ideale per giovani laureati dinamici, orientati alla cooperazione, che sappiano mettere la propria unicità e professionalità al servizio di un gruppo di lavoro, della visione comune di una grande realtà che affronta una sfida importante: dare impulso a uno sviluppo sostenibile che crei valore e benessere per le nostre economie, per le comunità e per l’ambiente.

    In Snam non esistono requisiti ideali, cerchiamo persone che condividano la nostra energia, i nostri valori e abbiano voglia di mettersi in gioco per dare forma insieme a un futuro migliore.

  • In cosa consiste il processo di selezione?

    Tutti i processi di selezione sono gestiti dalla Direzione Risorse Umane che ne gestisce le fasi nella loro interezza, dalla raccolta delle esigenze da parte della linea fino all’inserimento della risorsa, nel rispetto della D&I Recruiting Policy e garantendo a ciascuno le stesse opportunità.

    Il percorso di selezione si articola in quattro step principali: analisi delle candidature sulla base della posizione vacante; colloquio telefonico di tipo conoscitivo e motivazionale; colloqui tecnico-conoscitivi e virtual assessment; proposta d’assunzione e onboarding.

    Per vedere tutte le nostre opportunità visita il Portale Carriere!

Page Alert
ultimo aggiornamento
19 luglio 2022 - 13:22 CEST