Valori e obiettivi
Un'azienda in continua evoluzione
Siamo una grande e solida realtà italiana, con oltre 3.000 persone. Il nostro modello di business è basato sulla crescita sostenibile e sulla valorizzazione del nostro know-how unico, sull'etica e sulla trasparenza, sullo sviluppo dei territori e sul dialogo con le comunità.
Il nostro compito oggi è continuare a progettare il futuro: la sfida è guidare l'evoluzione del settore attraverso tecnologie all'avanguardia per un mondo sempre più pulito. Per farlo dobbiamo continuare a evolverci, coltivando il nostro spirito da pionieri.
Realizziamo infrastrutture energetiche e offriamo servizi integrati.
Da oltre 80 anni ci impegniamo a fare bene il nostro mestiere di costruire reti di energia altamente tecnologiche che uniscono popolazioni e comunità. Guardiamo al futuro e lavoriamo a progetti di lungo termine insieme a migliaia di partner, dando un contributo allo sviluppo economico e sociale dei paesi nei quali operiamo. Seguiamo un modello di business etico e socialmente responsabile, in grado di generare valore per tutti i nostri stakeholder attraverso una professionalità riconosciuta e un dialogo trasparente con i territori nei quali operiamo.
Ci impegniamo a garantire la sicurezza, a prenderci cura dell’ambiente e a dare opportunità di crescita alle nostre persone.
> Approfondisci: Company profile e strategia
> Approfondisci: Ambiente di lavoro
Valori
Chi siamo- Connettiamo per costruire opportunità
- Diamo forma al futuro
- Sosteniamo il mondo che cambia
- Promuoviamo la sicurezza
Lavorare in Snam significa:
-
Essere parte di una rete che unisce e sostiene
-
Crescere affrontando insieme nuove sfide in un ambiente fair
-
Continuare ad essere pionieri del nostro futuro
-
Essere orgogliosi del valore che creiamo per i territori
Siamo il tessuto connettivo del nostro settore, costruiamo reti di energia, tecnologia e umanità che abbracciano l’Italia e uniscono i continenti.
Siamo consapevoli che lavorare insieme sia fondamentale per far fluire le idee e moltiplicare le opportunità. Creiamo legami inclusivi tra noi e con gli altri per poter connettere il mondo, comunità dopo comunità.
Portiamo a compimento progetti di lungo termine, imponenti e complessi, contribuendo a delineare lo scenario economico e culturale di domani.
Le nostre capacità, unite all’esperienza in infrastrutture energetiche, ci permettono di avere una visione d’insieme e fare da guida a un sistema più ampio.
Insieme abbiamo la responsabilità di immaginare e dar forma a un futuro che andrà oltre noi.
Svolgiamo un ruolo essenziale per lo sviluppo sostenibile delle nostre economie, per l’ambiente e per la società nel suo complesso in modo etico e trasparente.
Come le nostre infrastrutture si integrano al territorio, così noi ci evolviamo col mondo che cambia.
Questo significa essere in prima linea nella transizione energetica e nello sviluppo delle infrastrutture, assicurando sempre alle nostre persone opportunità di crescita.
Ci impegniamo a garantire la sicurezza.
Coniughiamo il processo al progresso, operiamo in modo sicuro, ci prendiamo cura delle comunità e dell’ambiente in cui viviamo, garantendo all’Europa l’energia di cui ha bisogno.
26 luglio 2022 - 10:24 CEST