Login    

Continuativa

GNL Italia rende note le modalità di comunicazione relative alle attività di programmazione, di riprogrammazione e di inosservanza della programmazione delle consegne di GNL così come previsto ai capitoli 9 e 10 del Codice di Rigassificazione, in relazione alla capacità di rigassificazione di tipo continuativo conferita.

Al fine di uniformare le richieste e le comunicazioni tra Utente e Terminale, sono stati predisposti i seguenti modelli in formato elettronico.

 

  • Proposta di programmazione mensile Modulo A

    E’ il modello per la presentazione della proposta di programmazione mensile delle consegne di GNL, per le capacità conferite ad inizio Anno Termico, ad Anno Termico avviato, scambiate tra gli Utenti e GNL Italia e tra gli stessi Utenti, come previsto al paragrafo 1.1 del capitolo 9 del Codice di Rigassificazione.

  • Proposta di programmazione mensile Modulo B

    E’ il modello per la presentazione della proposta di programmazione mensile delle consegne di GNL, come previsto al paragrafo 1.3 del capitolo 9 del Codice di Rigassificazione, nel caso di conferimento di capacità che non risulta utilizzata nel mese M sulla base del Programma Mensile delle Consegne di GNL definito nel mese M-2 ai sensi dell’articolo 6 comma 1 punto b) della Delibera n° 167/05.

  • Anticipo Cd

    E’ il modello da inviare contestualmente alla proposta di programmazione mensile delle consegne di GNL per la richiesta di anticipo al mese M dei Cd di competenza del mese M+1, nel caso in cui l’U tente sia titolare di due sequenze di Cd a cavallo dei mesi M e M+1, come previsto al punto 8) del paragrafo 1.2 del capitolo 9 del Codice di Rigassificazione.

  • Richiesta di riprogrammazione

    E’ il modello per le richieste di spostamento di una Data di Arrivo Programmata e/o della variazione del quantitativo di GNL previsto in discarica per valori superiori al 5% e/o del cambio del nominativo della Nave metaniera con un’altra per valori superiori al 5% nel corso del mese M come previsto al paragrafo 2.1 del capitolo 9 del Codice di Rigassificazione.

  • Richiesta di riprogrammazione M/M-1

    E’ il modello per le richieste di riprogrammazione di una Data di Arrivo Programmata dal mese M-1 al mese M o dal mese M al mese M-1 ai sensi paragrafo 2.2 capitolo 9 del Codice di Rigassificazione.

  • Scambio di Date di Arrivo Programmate stesso Utente

    E’ il modello per la richiesta di scambio di Date di Arrivo Programmate tra due Navi metaniere dello stesso Utente con differenza dei quantitativi di GNL previsti in discarica inferiore al 5% come previsto al paragrafo 2.4 del capitolo 9 del Codice di Rigassificazione.

  • Scambio di Date di Arrivo Programmate tra due Utenti

    E’ il modello da per la richiesta di scambio di Date di Arrivo Programmate tra due Navi metaniere di due Utenti diversi con differenza dei quantitativi di GNL previsti in discarica inferiore al 5% come previsto al paragrafo 2.4 del capitolo 9 del Codice di Rigassificazione. La richiesta dovrà essere inviata da entrambi gli Utenti interessati.

  • Cambio Nave

    E’ il modello per la richiesta di cambio della Nave metaniera prevista in discarica con un’altra Nave con differenza dei quantitativi di GNL inferiore al 5% come previsto al paragrafo 2.5 del capitolo 9 del Codice di Rigassificazione.

  • Mancata effettuazione della discarica

    E’ il modello per la comunicazione della impossibilità di effettuare una discarica come previsto al paragrafo 1.1.1 del capitolo 10 del Codice di Rigassificazione.

  • Mancato Rispetto del Cancello di Accettazione

    E’ il modello per la comunicazione della impossibilità di rispettare il Cancello di Accettazione ai sensi paragrafo 1.2.2 capitolo 10 del Codice di Rigassificazione.

  • Accettazione Nave oltre il termine del Cancello di Accettazione

    E’ il modello per la richiesta di accettazione della Nave metaniera in discarica oltre il termine previsto per il Cancello di Accettazione ed entro le 24:00 della Data di Arrivo Programmata, come previsto al paragrafo 1.5 del capitolo 10 del Codice di Rigassificazione. Tale richiesta deve essere avanzata entro e non oltre il giorno precedente la Data di Arrivo Programmata. 

Page Alert
ultimo aggiornamento
03 maggio 2018 - 09:53 CEST