Login    

Procedura Conferimento Capacità Rigassificazione Anno Termico Avviato

GNL Italia rende note le modalità e le scadenze temporali del processo di conferimento della capacità di rigassificazione ad anno termico avviato, relativamente all’anno termico 2005/2006.

La procedura “Conferimento di capacità di rigassificazione ad anno termico avviato” viene pubblicata ai sensi di quanto previsto al capitolo 7.4) “Conferimento di capacità di rigassificazione ad Anno Termico avviato” delle “Condizioni di accesso al servizio di rigassificazione per l’anno termico 2005-2006”.

Sono di seguito riportati i seguenti documenti: 

 

 A  

PROCEDURA DI CONFERIMENTO DI CAPACITA’ DI RIGASSIFICAZIONE AD ANNO TERMICO AVVIATO

 

Procedura_di_conferimento_ad_anno_termico_avviato- Doc [ 99 Kb]

È il documento contenente le modalità e le tempistiche del processo di conferimento della capacità di rigassificazione di GNL Italia ad anno termico avviato 2005-2006.

 B

CONTR 0506 GNL

 

CONTR_0506_GNL - Doc [ 59 Kb]

È il fac-simile della dichiarazione con le quale il soggetto richiedente dichiara la titolarità di contratto/i di importazione, la categoria contrattuale, la tipologia contrattuale, le quantità annuali, il Paese di produzione UE o extra UE del GNL e il nome delle navi metaniere. Tale dichiarazione riferita all'anno termico 2005-2006 deve essere presentata su carta intestata del soggetto richiedente.
Tutte le informazioni riportate nelle presenti dichiarazioni sono fornite per essere utilizzate da GNL Italia ai fini del conferimento delle capacità di  rigassificazione.

 C  

AUTORIZZAZIONE COMUNICAZIONE DATI

 

Autorizzazione_Comunicazione_Dati- Doc [ 28 Kb]

È il fac-simile della dichiarazione con le quale il soggetto richiedente autorizza GNL Italia a comunicare i dati identificativi della società ai soggetti che partecipano al processo di conferimento della capacità di rigassificazione.

 D

LEG R GNL

 

LEG_R_GNL - Doc [ 26 Kb]

È il fac-simile della dichiarazione attestante la titolarità dei poteri di rappresentanza, da redigere su carta intestata del soggetto richiedente.

 E

LEG R GNL con PROCURA

 

LEG_R_GNL_con_PROCURA - Doc [ 27 Kb]

È il fac-simile della dichiarazione attestante la titolarità dei poteri di rappresentanza, da redigere su carta intestata del soggetto richiedente. In tale modello inoltre il Legale Rappresentante dichiara i nomi dei soggetti abilitati ad impegnare la propria Società in tutti i rapporti con GNL Italia relativi alle attività di cui alle “Condizioni di accesso al servizio di rigassificazione per l’anno termico 2005-2006”.

 F  

ATTESTAZIONE TITOLARITA’ RAPPRESENTANZA

 

Attestazione_titolarità_rappresentanza- Doc [ 29 Kb]

È il fac-simile della dichiarazione, da redigere su carta intestata del soggetto richiedente, nella quale viene indicato il soggetto titolato a rappresentare la società in tutte le attività relative ai processi di rassegnazione e definizione delle capacità conferite.

 G  

CONTRATTO DI RIGASSIFICAZIONE

 

Contratto_di_rigassificazione - Doc [ 52 Kb]

È il testo standard del Contratto di Rigassificazione da sottoscrivere con GNL Italia.
 

 H  

GARANZIA1_GNL

 

GARANZIA1_GNL- Doc [ 28 Kb]

È il fac-simile del testo della garanzia bancaria a copertura delle obbligazioni derivanti dal conferimento di capacità, da presentare contestualmente alla stipula del Contratto di Rigassificazione. Tale garanzia dovrà avere importo pari ad un terzo del corrispettivo annuale di impegno associato ai quantitativi di GNL scaricato ed agli approdi contrattuali.

 I  

LETTERA DI GARANZIA SOCIETARIA

 

Lettera_di_garanzia_societaria- Doc [ 29 Kb]

È il fac-simile della lettera che la società controllante il soggetto richiedente, ai sensi dell’articolo 2362 del Codice Civile, in possesso del rating creditizio secondo quanto indicato al paragrafo 7.1.1 capitolo “Accesso al servizio di rigassificazione” delle “Condizioni di accesso al servizio di rigassificazione per l’anno termico 2005-2006”, deve presentare per esprimere il proprio impegno a far fronte alle obbligazioni di pagamento in nome e per conto del richiedente stesso. L'importo dovrà essere pari ad un terzo del massimo corrispettivo annuale di impegno associato ai quantitativi di GNL scaricato ed agli approdi contrattuali.

 L  

GARANZIA2_GNL

 

GARANZIA2_GNL- Doc [ 28 Kb]

È il fac-simile del testo della garanzia bancaria a copertura delle obbligazioni derivanti dall’erogazione del servizio di rigassificazione, da presentare contestualmente alla stipula del Contratto di Rigassificazione. Tale garanzia dovrà avere importo pari al 3% del corrispettivo annuale di impegno associato ai quantitativi di GNL scaricato ed agli approdi contrattuali.
Page Alert
ultimo aggiornamento
22 febbraio 2018 - 10:56 CET