Condizioni di accesso al servizio di rigassificazione per l'Anno Termico 2006/2007
Login    

Condizioni di accesso al servizio di rigassificazione per l'Anno Termico 2006/2007

GNL Italia rende note le “Condizioni di accesso al servizio di rigassificazione per l'Anno Termico 2006/2007”, predisposte coerentemente con le disposizioni di cui alla Delibera n°167/05, pubblicata in data 1° agosto 2005 dall’Autorità per l’energia elettrica ed il gas.

Tali Condizioni definiscono i termini del servizio, gli obblighi e le responsabilità, al cui rispetto GNL Italia e gli utenti del servizio di rigassificazione si vincolano reciprocamente.

E’ in corso di completamento, nel rispetto delle disposizioni vigenti, la proposta di Codice di Rigassificazione, che sarà inviata all’Autorità per l’energie elettrica e il gas, ai fini della verifica di conformità di cui all’articolo 24, comma 5, del Decreto Legislativo 23 maggio 2000, n°164.

GNL Italia segnala, pertanto, la possibilità che le Condizioni di accesso di cui alla presente area vengano sostituite dal Codice di Rigassificazione, una volta completato il processo di verifica ed approvazione previsto dall’articolo 15 delle Delibera n°167/05.

 

 A  

CONDIZIONI DI ACCESSO AL SERVIZIO DI RIGASSIFICAZIONE PER L’ANNO TERMICO 2006/2007

 

Condizioni di accesso del 21_06_06 - Pdf [ 291 Kb]

È il documento che descrive i termini e condizioni per l’accesso al e l’utilizzo del servizio ed in particolare, le modalità di conferimento delle capacità in corso di anno termico, la programmazione, le modalità di ormeggio e discarica, la determinazione di quantità e qualità del GNL scaricato, calcolo del bilancio energetico, disposizioni legali, fiscali e amministrative.
 

 B  

SCAMBIO CONSENSUALE DI DATE DI ARRIVO PROGRAMMATE

 

Scambio consensuale di Date di Arrivo Programmate - Doc [ 29 Kb]

E' la lettera attraverso cui si richiede di poter invertire le Date di Arrivo Programmate di due differenti discariche
 

 C  

DICHIARAZIONE TITOLARITA' CONTRATTO DI TRASPORTO

 

Dichiarazione titolarità contratto di trasporto - Doc [ 25 Kb]

E' il fac simile della dichiarazione di titolarità del contratto di trasporto con Snam Rete Gas, il cui invio da parte del soggetto richiedente a GNL Italia, costituisce prerequisito per l'inizio delle operazioni.
 

 D  

CESSIONE AL PUNTO DI RICONSEGNA DEL GNL RIGASSIFICATO PER SOGGETTI CHE NON DISPONGANO DI UN CONTRATTO DI TRASPORTO CON SNAM RETE GAS

 

Cessione al Punto di Riconsegna del GNL rigassificato per soggetti che non dispongano di un contratto di trasporto con Snam Rete Gas - Pdf [ 30 Kb]

 

Lettera cessione gas al Punto di Riconsegna - Condizioni di accesso - Doc [ 28 Kb]

E' la procedura, e relativa lettera, che regola la cessione del GNL rigassificato reso disponibile da GNL Italia al Punto di Riconsegna, per Utenti del Terminale che non dispongano di un contratto di trasporto con Snam Rete Gas.
 

 E  

ELENCO NAVI METANIERE

 

Elenco navi metaniere - Pdf [ 39 Kb]


 


 

Page Alert
ultimo aggiornamento
22 febbraio 2018 - 11:28 CET