Login    

Tipo spot

GNL Italia rende note le modalità di comunicazione relative alle attività di programmazione e di inosservanza della programmazione delle consegne di GNL così come previsto ai capitoli 9 e 10 del Codice di Rigassificazione, in relazione alla capacità di rigassificazione di tipo spot.

Al fine di uniformare le richieste e le comunicazioni tra Utente e Terminale, sono stati predisposti i seguenti modelli in formato elettronico.

  • Cambio Nave spot

    E’ il modello per la richiesta di cambio della Nave metaniera prevista in discarica con un’altra Nave con differenza dei quantitativi di GNL inferiore al 5% ai sensi paragrafo 2.5 capitolo 9 del Codice di Rigassificazione.

  • Mancata effettuazione della discarica spot

    E’ il modello per la comunicazione della impossibilità di effettuare una discarica spot come previsto al paragrafo 2.1.1 del capitolo 10 del Codice di Rigassificazione.

  • Mancato Rispetto del Cancello di Accettazione discarica spot

    E’ il modello per la comunicazione della impossibilità di rispettare il Cancello di Accettazione per una discarica spot come previsto al paragrafo 2.2.2 del capitolo 10 del Codice di Rigassificazione.

  • Accettazione Nave oltre il termine del Cancello di Accettazione spot

    E’ il modello per la richiesta di accettazione della Nave metaniera in discarica oltre il termine previsto per il Cancello di Accettazione ed entro le 24:00 della Data di Arrivo Programmata, come previsto al paragrafo 1.5 del capitolo 10 del Codice di Rigassificazione. Tale richiesta deve essere avanzata entro e non oltre il giorno precedente la Data di Arrivo Programmata.  

Page Alert
ultimo aggiornamento
03 maggio 2018 - 12:18 CEST