Login    

Progettazione, costruzione e manutenzione impianti: IES Biogas

Progettazione, costruzione e manutenzione impianti: IES Biogas

Attraverso IES Biogas, Snam4Environment realizza impianti di biometano, favorendone l'utilizzo in particolare nel settore dei trasporti.

IES Biogas opera con la funzione di EPC Contractor (Engineering, Procurement & Construction) ed EPCM (Engineering, Procurement, Construction & Management). È attiva nella progettazione esecutiva, fornitura, realizzazione e assistenza di impianti di biogas e biometano nel settore Waste, Food&Beverage e agricolo. Impiega e integra le migliori tecnologie sul mercato, coordinando il progetto dallo studio di fattibilità fino all’assistenza e gestione dell'impianto.

IES Biogas

IES Biogas è una società leader nella progettazione, costruzione e assistenza di impianti di biogas e biometano in Italia e all'estero.

Nata nel 2008 a Pordenone, IES Biogas è diventata in pochi anni un punto di riferimento nel settore, consolidando la sua presenza nella realizzazione di impianti biogas nel mondo agricolo e agroindustriale, in particolare attraverso la divisione IES AGRI&FARM. Nel 2015, è seguito il potenziamento delle divisioni IES WASTE, dedicata alla gestione e completa valorizzazione dell’intero ciclo dei rifiuti, e IES FOODINDUSTRY per valorizzare, trasformandoli in energia, i sottoprodotti e gli scarti dei processi alimentari nel settore food and beverage.

L'azienda ha avviato negli anni un ambizioso processo di internazionalizzazione verso altri Paesi d'Europa e oltreoceano, realizzando impianti in Argentina, Corea, Croazia, Serbia e contando su un'importante rete commerciale in tutto il mondo. Oltre alla sede direzionale a Pordenone, con al proprio interno il centro di ingegneria, biologia, automazione e service, nel 2015 apre la prima la prima succursale a Buenos Aires, come hub di vendita e assistenza per tutto il mercato del Sud America. L'espansione all’e stero continua anche negli anni successivi, attraverso importanti progetti di sviluppo in Grecia, Indonesia, Filippine, Francia, Cina.

 

SITO IES BIOGAS

 

I numeri

Ad oggi IES Biogas ha progettato e installato oltre 220 impianti e sta sempre più orientando gli investimenti in impianti di grandi dimensioni in tutti i settori strategici - rifiuti, food industry e agricolo - anche all'estero. Attraverso la divisione BIOGAS24, l'azienda gestisce il service e l'assistenza tecnica e biologica di circa 300 impianti, garantendo una presenza costante e capillare attraverso tecnologie moderne e all'avanguardia, elevate performance, alti standard di sicurezza e qualità made in Italy. Il software di automazione e controllo, che consente di gestire e monitorare il sistema in modo completo anche da remoto, è stato sviluppato internamente e permette di ottimizzare i processi, il supporto e aumentare l'efficienza.

A luglio 2018 Snam acquisisce IES Biogas per crescere e ampliare le proprie competenze in materia di realizzazione impianti di biometano e della sua integrazione nel settore dei trasporti. Un’operazione strategica anche per IES, che può contare oggi sul Gruppo per sviluppare importanti progetti in Italia e nel mondo e confermare ulteriormente la sua leadership nel settore agricolo, agroindustriale e dei rifiuti, in particolare nella produzione di biometano attraverso il progetto IES BIO-UP.

Snam investe sul biometano e acquista IES Biogas, tra i leader italiani nella realizzazione di impianti

Page Alert
ultimo aggiornamento
16 novembre 2020 - 18:54 CET