Login    

L'impegno di Snam sulla diversity è sempre più importante

Per Snam la diversity è un elemento di fondamentale importanza che rende l’azienda sempre più competitiva, un luogo all’interno del quale le persone hanno possibilità di crescere ed essere valorizzate per la loro individualità e le loro competenze.

L'impegno su questo tema è continuo testimoniato dal lancio di diverse iniziative.

Snam  lancia il Manifesto del linguaggio inclusivo, la linea guida proposta dal team Inclusion perché tutti in azienda possano entrare in contatto in modo diretto, utilizzando un linguaggio sempre rispettoso.
L'obiettivo è quello di far riflettere e scegliere un linguaggio rispettoso di tutte le identità, le condizioni, le appartenenze, gli orientamenti e le culture. In Snam le relazioni professionali sono basate sul rispetto reciproco e per questo è necessario un linguaggio che includa ogni persona, sia dentro che fuori dall’azienda.

Contestualmente la Policy Diversity & Inclusion è stata arricchita di due appendici che riguardano in modo specifico la parità di genere e l'equità nella fase di selezione del personale.

Inoltre Snam aderisce alla Carta per le Pari Opportunità e l’Uguaglianza sul Lavoro, la dichiarazione di intenti, lanciata da Fondazione Sodalitas, sottoscritta volontariamente da imprese di tutte le dimensioni, per la diffusione di una cultura aziendale e di politiche delle risorse umane inclusive.

Page Alert
ultimo aggiornamento
12 novembre 2020 - 15:16 CET