Liceo per la transizione ecologica e digitale
Login    

Liceo per la transizione ecologica e digitale

Liceo per la transizione ecologica e digitale

Nasce il liceo quadriennale dedicato alla transizione ecologica e digitale, per una didattica orientata al futuro.

Il Liceo per la Transizione Ecologica e Digitale (abbreviato in "Liceo TRED") è un percorso di nuova concezione nel metodo e nei contenuti, sviluppato su quattro anni, che punta a integrare in un unico programma didattico le conoscenze del tradizionale liceo italiano con nuove competenze tecnologiche per vivere da protagonisti due delle più importanti sfide dei nostri tempi: la transizione ecologica e quella digitale.

Alle lezioni in aula si aggiungono infatti workshop settimanali con esperti su temi altamente specialistici, summer camp, tirocini, soggiorni all'estero organizzati con il supporto delle reti internazionali messe a disposizione dalle aziende aderenti al progetto.

Inoltre, la sperimentazione prevede un metodo didattico orientato al futuro, con l'inserimento del singolo istituto scolastico in una rete di cooperazione tra scuole che aderiscono al progetto, università e aziende.

Il corso di studi permette di conseguire la maturità Scientifica delle Scienze Applicate ed è riconosciuto da tutte le università italiane e straniere.

Il progetto si inserisce nel piano delle 1000 nuove classi quadriennali lanciato dal Ministero dell'Istruzione e nasce per iniziativa di Consel, consorzio di oltre 100 grandi gruppi e aziende dell'ente di formazione ELIS, durante il semestre di presidenza Snam.

Scarica la brochure

Scarica la brochure

Approfondisci
Istituti scolastici che aderiscono al progetto

Istituti scolastici che aderiscono al progetto

Approfondisci
Maggiori informazioni

Vuoi maggiori informazioni?

SCRIVICI
Page Alert
ultimo aggiornamento
27 aprile 2022 - 00:57 CEST