Snam e il biometano: Bioenerys
Login    

Snam e il biometano: Bioenerys

Snam e il biometano: Bioenerys

Bioenerys è specializzata nella progettazione, costruzione e gestione di infrastrutture per la produzione di biometano e nella promozione di attività green volte al raggiungimento degli obiettivi di decarbonizzazione.

Il biometano è una fonte di energia totalmente rinnovabile e chimicamente indistinguibile dal gas naturale, ottenuta da rifiuti organici urbani e sottoprodotti agricoli e agro-industriali. Può essere immessa nelle infrastrutture esistenti con significativi benefici economici e ambientali e il suo sviluppo sarà in grado di rilanciare anche il comparto agro-alimentare italiano tramite un innovativo modello di economia circolare.

 

Bioenerys

Bioenerys è la società controllata al 100% da Snam, che si occupa di biometano con l’obiettivo di sviluppare il mercato attraverso l’incremento dei volumi di produzione e per il raggiungimento dei target di decarbonizzazione.

La società fa leva sulle competenze delle piattaforme IES Biogas e Renerwaste, che progettano, sviluppano e gestiscono impianti di biometano sia da rifiuti che da scarti agricoli e della filiera agroindustriale.

 

> Brochure Bioenerys

Page Alert
ultimo aggiornamento
22 febbraio 2023 - 14:25 CET