Login    

Joint Information Memorandum

Joint Information Memorandum per lo sviluppo di capacità in uscita dall’Italia verso la Germania e il Belgio attraverso la Svizzera

Joint Information Memorandum 20 dicembre 2012 - FluxSwiss e Fluxys TENP in associazione con Fluxys BeIgium e Snam Rete Gas avviano in data odierna una procedura per l’allocazione di capacità di trasporto dal punto di scambio virtuale del gas italiano PSV attraverso la Svizzera verso la Germania e/o verso il punto di scambio virtuale belga ZTP, capacità in corso di realizzazione o di possibile realizzazione sui diversi sistemi di trasporto coinvolti, nell’ambito di un progetto coordinato con la finalità di rendere disponibile capacità dall’Italia attraverso la Svizzera verso la Germania e il Belgio.

 

Il progetto è un’interessante opportunità per gli Shippers di assicurarsi capacità fisica di trasporto su base pluriennale lungo il corridoio Sud –Nord europeo tra PSV, NCG, Gaspool, Eynatten o ZPT.

 

Fasi della procedura:

La procedura avviata in data odierna prevede quattro fasi separate ma coordinate:

  • Una fase binding condotta da Snam Rete Gas per l’allocazione di capacità in uscita dall'Italia presso il punto di interconnesione di Passo Gries.
  • Una fase binding condotta da FluxSwiss per l’allocazione di capacità di transito in Svizzera dal punto di interconnessione di Passo Gries al punto di interconnessione di Wallbach.
  • Una fase binding condotta da Fluxys TENP per l’allocazione di capacità in entrata al punto di interconnessione di  Wallbach; tale capacità è suddivisa in capacità destinata all'area di mercato NCG, capacità destinata all’area di mercato Gaspool e/o capacità di transito dal punto di interconnessone di Wallbach al punto di Eynatten.
  • Processo di allocazione condotto da Fluxys Belgium di capacità in entrata da Eynatten al ZTP.
 

Joint Information Memorandum:

Un documento informativo relativo alla procedura (Joint Information Memorandum) è reso disponibile sui siti internet di Snam Rete Gas, FluxSwiss, Fluxys TENP e Fluxys Belgium.

Tale documento si propone di fornire una descrizione dei processi di offerta e allocazione della capacità condotti in modo coordinato dalle diverse società di trasporto succitate.

Joint Information Memorandum: scarica il documento

 

Questions and Answers:

FluxSwiss, Fluxys TENP in associazione con Snam Rete Gas e Fluxys Belgium hanno organizzato due incontri informativi (10 gennaio a Düsseldorf e 17 gennaio a Milano) per gli Shippers interessati alla capacità di trasporto lungo il corridoio Sud-Nord europeo dall’Italia attraverso la Svizzera verso la Germania e il Belgio allo scopo di illustrare il progetto e fornire chiarimenti in merito.

Il documento informativo relativo alle Questions & Answers emerse nel corso degli incontri è disponibile.

Questions and Answers: scarica il documento

 

Contatti:

Per ulteriori informazioni o richieste relative al progetto o al presente Joint Information Memorandum prego contattare i seguenti riferimenti:

 

Snam Rete Gas
Piazza Santa Barbara 7
20097 San Donato Milanese (MI), Italy
e-mail: livia.napolano@snamretegas.it

 

FluxSwiss
via della Posta, 2
6900 Lugano, Switzerland
e-mail: info@FluxSwiss.com

 

Fluxys TENP GmbH
Martin Luther Platz 28
40212 Düsseldorf, Germany
e-mail: erik.vennekens@fluxys.com

 

Fluxys Belgium SA
Avenue des Arts, 31
1040 Brussels, Belgium
e-mail: info.transport@fluxys.com

  

Page Alert
ultimo aggiornamento
17 ottobre 2017 - 15:36 CEST