Sviluppo della Rete e Piano Decennale
Piani Decennali di Snam Rete Gas e Infrastrutture Trasporto Gas di cui all'articolo 16 del Decreto Legislativo 93/2011 così come modificato dalla legge 115 del 29 luglio 2015, piano delle capacità e dei potenziamenti di cui all’art. 4 delibera 137/2002 e processo di richiesta di nuovi punti di consegna e/o riconsegna e potenziamento di punti esistenti della rete di trasporto ai sensi del cap. 6 del Codice di Rete.
-
Contatti preliminari di allacciamento
Quali sono le informazioni da fornire a Snam Rete Gas per la richiesta di realizzazione di un Nuovo Punto di Consegna/Riconsegna o di potenziamento di un Punto esistente?
Gli elementi che devono accompagnare le richieste di realizzazione di nuovi Punti di Riconsegna, Punti di Consegna e di potenziamento di Punti esistenti, in conformità a quanto previsto dal Codice di Rete e al decreto del Ministro delle attività produttive del 29/9/2005 , sono indicati nei documenti disponibili ai seguenti links: Prontuario_Punti_di_Riconsegna.pdf, prontuario_punti_di_consegna.pdf
Quali sono le tempistiche di definizione di un preventivo per la realizzazione di un nuovo punto di consegna/riconsegna o di potenziamento di un Punto esistente?
In conformità al capitolo 6 del Codice di Rete, SRG e il richiedente dovranno prendere contatti per concordare l'ubicazione del punto di consegna/riconsegna entro 3 mesi successivi alla richiesta; entro 40 giorni lavorativi dalla definizione del punto di consegna/riconsegna Snam Rete Gas invierà al richiedente la relativa offerta di allacciamento, fatti salvi i casi in cui la fattibilità tecnica dell'allacciamento risulti particolarmente complessa.
01 agosto 2022 - 18:13 CEST