Login    

Chiusura e Apertura/Riapertura PdR

 

   

In ottemperanza alle disposizioni di cui al Capitolo 6 “Realizzazione e gestione dei punti di consegna e riconsegna” del Codice di Rete di Snam Rete Gas, approvato dall'Autorità per l'energia elettrica, il gas ed il sistema idrico, Snam Rete Gas rende disponibile la procedura operativa per la gestione delle richieste di apertura di nuovi Punti di Riconsegna e per la chiusura/riapertura di Punti di Riconsegna esistenti nonché la relativa modulistica.

Le richieste di discatura, apertura e riapertura dei Punti di Riconsegna SRG dovranno essere effettuate dall’Utente ivi titolare di capacità attraverso le apposite funzionalità del portale, accessibile, previa autenticazione, attraverso la sezione Servizi On Line.

Non sono prese in considerazione richieste inviate a Snam Rete Gas attraverso altri canali (mail, fax, ecc.).

Per accedere al Portale ServiRe è necessario trasmettere all’indirizzo email gecon@snam.it il “Modulo_accesso_al_Portale_ServiRe” debitamente compilato con le informazioni di tutti i soggetti interessati, unitamente al documento “ Autodichiarazione_-_Portale ServiRe”. Tali documenti sono scaricabili accedendo alla sezione Servizi al Cliente – Area Documentazione/ Modulistica” e seguire le indicazioni ivi descritte.

Si ricorda che per espletare le operazioni di abilitazione gli stessi soggetti devono provvedere alla necessaria compilazione del modulo di abilitazione on line disponibile nella scheda informativa (tasto Abilita), nell’area “Business & Servizi” del sito di Snam Rete Gas.

 

  

           icona_doc

  

  • Modulo_discatura_con_Accordo - Utente_Cliente Finale

    E' il modulo da allegare alla richiesta di discatura di un Punto di Riconsegna, effettuata tramite l'operatività del portale ServiRe, in presenza di accordo tra Cliente Finale ed Utente del trasporto in merito alla necessità di interrompere il Servizio di trasporto.

  • Modulo_discatura_Impresa_di_Distribuzione

    E' il modulo che viene reso disponibile all'interno della richiesta di discatura di un Punto di Riconsegna interconnesso ad un impianto di proprietà/gestione di una società di distribuzione ed, effettuata tramite l'operatività del portale ServiRe.

      

  • Dichiarazione di corretta esecuzione dei lavori

    E' il modulo che l'Utente deve inviare a Snam Rete Gas alla casella di posta gestione_contratti_pdr@snamretegas.it, solo in caso di richiesta di riapertura, con il quale il Cliente Finale dichiara che i lavori per la realizzazione ed il collaudo delle opere eseguite presso il tratto di tubazione di propria gestione sono stati effettuati nel rispetto della legislazione e delle norme di buona tecnica vigenti.

  • Dichiarazione Conformità riapertura Punto di Riconsegna con Ragione Sociale invariata

    E' il modulo che il cliente finale deve compilare per richiedere la riapertura del Punto di Riconsegna ad esso interconnesso (laddove la ragione sociale del cliente finale fosse la stessa che aveva prima della discatura).

  • Dichiarazione Conformità riapertura Punto di Riconsegna con Ragione Sociale variata

    E' il modulo che il cliente finale deve compilare per richiedere la riapertura del Punto di Riconsegna ad esso interconnesso (laddove la ragione sociale del cliente finale fosse diversa da quella che aveva prima della discatura).

  • Documento Rischi specifici

    E' il modulo da inviare laddove previsto a seguito della compilazione delle Dichiarazioni di Conformità riapertura del Punto di Riconsegna.

  • Dati di progetto

    E' il modulo da inviare solo nel caso in cui il cliente finale dichiari modiche anche relative alle pressioni e alle portate rispetto alla situazione impiantistica precedente alla richiesta di riapertura.

Con decorrenza dal 1 gennaio 2015 sarà in vigore la deliberazione 40/2014/R/gas e s.m.i. dell'Autorità per l'energia elettrica il gas e il sistema idrico in materia di accertamenti documentali della sicurezza degli impianti di utenza a gas a valle dei Punti di Riconsegna della rete di trasporto direttamente interconnessi a Clienti Finali.

Ai sensi dell'Allegato A della citata deliberazione, ai fini dell'apertura/riapertura di un Punto di Riconsegna, nei casi previsti dalla medesima delibera sarà necessario l'accertamento documentale dell'impianto di utenza alimentato.

L'Utente, unitamente alle modalità operative già in atto sul portale ServiRe, dovrà trasmettere a Snam Rete Gas attraverso l'operatività del Portale ServiRe il "Modulo per la richiesta di apertura/riapertura - Integrazione informativa per adempimenti ex deliberazione AEEGSI 40/2014/R/gas".

 

Di seguito si rende disponibile ai soggetti interessati la modulistica prevista dall'Allegato A alla deliberazione dell'Autorità per l'energia elettrica il gas e il sistema idrico 40/2014/R/gas e s.m.i.  ai fini dell'accertamento documentale, qualora previsto dalla medesima deliberazione. A tal proposito, ai sensi dell'art. 2 comma 6 dell'Allegato A alla citata deliberazione, quanto disposto per l'impresa distributrice si applica integralmente all'impresa di trasporto .

  • Modulo per la richiesta di apertura/riapertura - Integrazione informativa per adempimenti ex deliberazione AEEGSI 40/2014/R/gas

    È il modulo che l'Utente del trasporto deve trasmettere alla casella di posta: gestione_contratti_pdr@snamretegas.it ad integrazione di quanto trasmesso mediante il portale ServiRe ai fini dell’apertura/riapertura di un Punto di Riconsegna interconnesso direttamente a Cliente Finale. In assenza di tale documento Snam Rete Gas non potrà dare seguito alla richiesta di apertura/riapertura.

  • Allegato F/40 alla deliberazione 40/2014/R/gas

    È il modulo che Snam Rete Gas trasmette richiedente allegandolo al preventivo per un nuovo allacciamento, ovvero all’Utente in caso di richiesta di riapertura di un Punto di Riconsegna, ovvero all'Utente in caso di richiesta di riapertura di un Punto di Riconsegna, che ripercorre la procedura in relazione all'accertamento documentale cui il titolare dell'impianto dovrà attenersi ai fini dell'apertura del Punto di Riconsegna interessato

  • Allegato G/40 alla deliberazione 40/2014/R/gas

    È il modulo che l'Utente del trasporto deve, direttamente o indirettamente, trasmettere al titolare dell'impianto in caso di apertura/riapertura di un Punto di Riconsegna.

  • Allegato H/40 alla deliberazione 40/2014/R/gas

    È il modulo che l'Utente del trasporto deve trasmettere, direttamente o indirettamente, al titolare dell'impianto compilato nelle parti di competenza e il titolare dell'impianto deve inviare completamente compilato e firmato a Snam Rete Gas utilizzando la casella di posta copmis@snamretegas.itai fini dell'accertamento documentale qualora previsto dalla delibera.

  • Allegato I/40 alla deliberazione 40/2014/R/gas

    È il modulo che l'Utente del trasporto deve trasmettere al titolare dell'impianto e il titolare dell'impianto deve trasmettereopportunamente compilato a cura dell'installatore a Snam Rete Gas utilizzando la casella di posta copmis@snamretegas.it e finalizzato all'accertamento documentale previsto

 

Servizi Regolati e Customer Care 

tel. (+39) 02 370 39041
email:   gestione_contratti_pdr@snam.it
 

 
Page Alert
ultimo aggiornamento
06 settembre 2018 - 10:41 CEST