Login    

Procedura di capacità incrementale 2017

 

Avvio della Procedura di capacità di trasporto incrementale ai sensi del Regolamento (UE) del N. 2017/459 del 16 marzo 2017

Snam Rete Gas rende noto di aver avviato in data 6 aprile 2017 la Procedura per la richiesta, ai sensi del Capo V del Regolamento (UE) N. 2017/459 del 16 marzo 2017, di capacità di trasporto incrementale nei casi di (i) Punti di interconnessione esistenti, (ii) creazione di uno o più punti di interconnessione nuovi ovvero (iii) capacità fisica di controflusso in uno o più punti di interconnessione non precedentemente offerta.

Per partecipare alla procedura di capacità incrementale è necessario compilare il Modulo “ Richiesta di capacità incrementale”, unitamente agli allegati scaricabili qui di seguito, e trasmetterlo all'indirizzo di casella di posta elettronica certificata contratti.allacciamento@pec.snamretegas.it ed al numero di fax 02.3703.0322 entro il prossimo 1 giugno 2017.

Snam Rete Gas non prenderà in considerazione richieste incomplete e/o non conformi ai modelli indicati. Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti è possibile contattare:

Unità Contratti di Allacciamento (CONALL)
Responsabile: Daniele Agosto
Numero di telefono: 02.370.37575
e-mail: contratti.allacciamento@snamretegas.it

I modelli in formato elettronico da scaricare e utilizzare per tutte le comunicazioni previste dalla Procedura sono riportati di seguito.

 

  • Richiesta di capacità incrementale

  • Allegato 1 - Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà

  • Allegato 2 - Modulo richiesta capacità

  • Allegato 3 - Dichiarazione consenso trattamento dati

Ai sensi dell'articolo 26 del Regolamento (UE) N. 2017/459 del 16 marzo 2017, Snam Rete Gas rende di seguito disponibili le valutazioni della domanda di mercato (Demand Assessment Report - DAR) per i punti di interconnessione UE in rispondenza alle indicazioni non vincolanti di domanda (Demand Indication Report) pervenute entro il 01/06/2017.

  • DAR relativo alla richiesta di capacità incrementale tra Italia e Austria

  • DAR relativo alla richiesta di capacità incrementale tra Italia e Slovenia

  • DAR relativo alla richiesta di capacità incrementale tra Grecia e Italia

  • DAR relativo alla richiesta di capacità incrementale tra Italia e Malta

Ai sensi dell'articolo 27 del Regolamento (UE) N. 2017/459 del 16 marzo 2017,  Snam Rete Gas rende di seguito disponibili i documenti di sintesi utili alla consultazione pubblica prevista dalla normativa sulla proposta di punto di interconnessione UE in relazione alle manifestazioni di interesse pervenute nei mesi precedenti.
Ogni soggetto interessato può inviare i propri commenti di merito utilizzando i riferimenti mail riportati nel documento di sintesi di seguito riportato entro il prossimo 18/12/2017. 
 

Con lettera datata  19/10/2017 il soggetto che in data 29/05/2017 ha fatto domanda non vincolante di capacità di trasporto incrementale fra Italia e Malta ha richiesto di non darne seguito. Pertanto il relativo processo di valutazione di capacità incrementale è da considerarsi chiuso.

  • Documento di consultazione relativo alla richiesta di capacità incrementale tra Grecia e Italia

  • Consultazione Pubblica - Aggiornamento 1

    Con riferimento al documento di consultazione pubblica, relativo alla richiesta di capacità di trasporto incrementale tra Grecia ed Italia, DESFA e SNAM RETE GAS informano che il termine previsto all'articolo E. è posticipato al 31 marzo 2018.

  • Consultazione Pubblica - Aggiornamento 2

    Con riferimento al documento di consultazione pubblica relativo alla richiesta di capacità di trasporto incrementale tra Grecia ed Italia, SNAM RETE GAS informa che è stato avviato il coordinamento con le autorità Italiana e Greca e sono in corso le valutazioni circa la definizione del quadro regolatorio da applicare all’iniziativa.

Page Alert
ultimo aggiornamento
28 giugno 2019 - 12:09 CEST